PAOLO ANDREUCCI E FABIO PINELLI SONO STATI ESCLUSI CON DECISIONE DEL COLLEGIO DEI COMMISSARI SPORTIVI

Oltre l’incertezza dettata dalle prestazioni sportive che ha tenuto in tensione tutta la giornata di gara del San Marino Rally, sorprese sono uscite anche dalle verifiche tecniche d’ufficio effettuate a fine gara alle prime tre vetture classificate.

Infatti dopo la verifica da parte dei Commissari Tecnici delle vetture e come da verbale n. 3 del Commissario Tecnico Delegato, il Collegio dei Commissari Sportivi ha deciso di escludere dalla gara l’equipaggio numero 1 Andreucci-Pinelli su Citroen C3 contestando l’irregolarità tecnica emersa sul passaggio d’aria dalla flangia d’aspirazione. (in base all’art. 261 – 304.2 dell’Allegato J).

Andreucci convocato e a cui è stato notificata la decisione presa, ha dichiarato di voler interporre appello e quindi la vettura è stata trattenuta per ulteriori eventuali verifiche tecniche.

Questa decisione ha, di fatto, modificato le classifiche del Campionato, che prima dell’esclusione di Andreucci vedeva il pilota garfagnino terzo in classifica al San Marino Rally e primo in Campionato Italiano Rally Terra. Fino a che non ci sarà una decisione definitiva, quindi le classifiche saranno sub-judice.

foto in azione del duo Andreucci/Pinelli su Citroen C3 R5 gentilmente concessa da Acisport

Mostra meno